Il sito non responsive non è capace a riconoscere il dispositivo in uso, e si presenta nella visualizzazione in modalità per PC, ma gli smartphone non hanno larghezza sufficiente, e lo mostrano solo in parte
E' possibile, agendo sullo zoom, far stare tutto il sito sul display dello smartphone, ma quasi sempre i caratteri diventano troppo piccoli, e quindi illeggibili. Anche cliccare sui link è difficoltoso.
L'unica soluzione per riuscire a leggere i contenuti, è ritornare allo zoom originale, e spostare continuamente la pagina a destra e a sinistra, ma questa operazione è noiosa e porta il navigatore ad abbandonare il sito.
La larghezza del sito ed il font si adattano benissimo alla visualizzazione da smartphone, ed anche il menù di navigazione viene compattato nel simbolo chiamato Hamburger
Tappando il simbolo (Hamburger) che apre il menù, lo si espande e le voci che lo compongono, e le aventuali sotto voci, appaiono chiarissime, e facilmente selezionabili.
I testi e le immagini delle pagine del sito, si adattano per essere sempre ben visibili e leggibili. Eventuali link sono bottoni apposta per la selezione tap (con il dito)
Il sito viene aggiornato con il disclaimer per i Cookies e l'informativa sul nuovo GDPR, in modo da essere comformi alle disposizioni di legge,
Non bisogna dimenticare che alcuni navigatori usano il tablet. Anche questa modalità è coperta, ed il sito si adatta benissimo alle dimensioni dello schermo, sia orizzontale che verticale.
Qui sotto la vista da Tablet.
Naturalmente il sito funzionerà benissimo anche quando viene visualizzato su Personal Computer, con piena compatibilità, ed il monitor che viene riempito totalmente, con la barra del menù di navigazione totalmente espansa; questo avviene con qualsiasi risoluzione e qualsiasi dimensione di Monitor.